Disponibile il beta-testing del 3DMicro Toolkit: Arduino expansion per LabVIEW

 

3D-SVS (spinoff dell’Università Politecnica delle Marche) in collaborazione con lo staff di Automazione Open Source ha sviluppato un espansione del loro 3DMicro Toolkit per LabVIEW, che permette di programmare dei microcontrollori utilizzando la programmazione grafica di LabVIEW, aggiungendo la possibilità di programmare anche i microcontrollori della famiglia Arduino (Duemilanove, Uno, Ethernet e Mega).

Con questo toolkit si può facilmente creare il nostro programma per l’Arduino e caricarlo al suo interno rimanendo all’interno dell’ambiente LabVIEW sfruttando i blocchi già esisteni (quindi possiamo riutilizzare codice di altri programmi già scritti o di esempi che si trovano per la rete) in aggiunta ad un’apposita palette che implementa tutte le funzionalità base necessarie del micro (gestione dei pin, lettura dell’ADC, gestione della UART, della PWM e funzionalità di timing).

Qui c’è un esempio dei blocchi dedicati dell’Arduino e di strutture standard di LabVIEW nello stesso progetto

Da una settimana è aperto il beta testing a tutti, per poter testare le sue funzionalità, aiutarci con la rilevazione di bug o per proporre delle aggiunte e modifiche.

Questa è la pagina nel sito della 3D-SVS dove è possibile compilare il form per fare la richiesta per diventare beta tester e vedere tutti i requisiti software necessari.

Dategli un’occhiata :)

Lo staff di Automazione Open Source

Luca Panebianco

Luca Panebianco

Ciao! Mi chiamo Luca e frequento la magistrale in Ingegneria Informatica e dell'Automazione all'Università Politecnica delle Marche. Qui ho apprezzato pian piano la programmazione su microcontrollori oltre che la canonica sul PC. Sono interessato ai vari campi della programmazione su diversi dispositivi.

More Posts

By Luca Panebianco | settembre 13th, 2012 | SHOW COMMENTS (2)